Blog

Wyler Vetta | Jumbostar

25/11/2021

Wyler Vetta celebra il 125° anniversario dalla nascita del suo fondatore Paul Wyler con la nuova collezione JUMBOSTAR a tiratura limitata di soli 125 pezzi.

Presto in gioielleria sarà disponibile il WV0173 cronografo, un modello nato dallo storico orologio anni '60 presente negli archivi di Wyler Vetta riattualizzato per ospitare le ultime tecnologie disponibili. L'aspetto estetico, salvo alcuni dettagli, resta estremamente fedele all'originale.


Jumbostar wyler vetta

La cassa ricavata da un blocco di acciaio inossidabile 316L ha un diametro di 43mm. Dotata di fondello a vite anch’esso in acciaio ricavato dal pieno ha inciso il numero unico progressivo di produzione. La corona, in acciaio, è a vite con logo WV. Il vetro speciale di tipo K5 particolarmente resistente ed indurito, antigraffio e con trattamento antiriflesso interno, garantisce una impermeabilità di 10 atm.

Anche il movimento è l’erede diretto del modello originale. Si tratta di un calibro 13 ½ ‘’’ Landeron 72 chrono a carica automatica. Seppur tradizionale nella disposizione delle funzioni sul quadrante è dotato delle più moderne tecnologie create dai maestri orologiai.

Le funzioni dell’orologio sono:
Ore, minuti, secondi continui (contatore a ore 9), secondi cronografici al centro, minuti cronografici (contatore a ore 3), datario a ore 6.

Il movimento dotato di 32 rubini, ha un bilanciere antichoc che con 28.800 A/h garantisce ottime prestazioni di precisione e resistenza agli urti, le platine presentano un decoro perlage e la riserva di carica è di circa 45 ore.

Sul quadrante e sulle lancette sono inoltre presenti dettagli in materiale fluorescente per la lettura notturna.
Il bracciale, in acciaio inossidabile 316L a sette maglie, anch’esse ricavate dal pieno, monta una fibbia deployante di “tipo diver” con logo inciso e chiusura con pulsanti di sicurezza.

Custodito in un prezioso cofanetto di legno, il cronografo è fornito di due cinturini supplementari in morbida pelle calf Made in Italy abbinati ad una tradizionale fibbia ad ardiglione in acciaio 316L con logo.

Post recenti
Preview art sito
3 nov 2021
Aspettando il Natale | 2021
L'anno scorso lo abbiamo fatto online ma quest'anno finalmente Aspettando il Natale torna in gioielleria! Una tradizione che portiamo avanti da qualche anno…
Evento seiko 2021 saliconti
20 ott 2021
Evento Seiko | 2021
Torna alla sua quinta edizione l'attesissimo EVENTO SEIKO. Un weekend dedicato al confronto fra appassionati del marchio giapponese e a chi desidera scoprirlo…
Rosato pink is good 1
1 ott 2021
Pink is Good | Rosato
ROSATO E FONDAZIONE UMBERTO VERONESI ANCORA INSIEME PER L'OTTAVO ANNO Insieme a Rosato Gioielleria Sali Conti sostiene la campagna di Fondazione Umberto…