Il PONTOS S Chronograph presenta un quadrante con finitura sabbiata, proposto in due colori: bianco argentato e blu scuro. Le lancette delle ore e dei minuti sono parzialmente scheletrate e rivestite in Super-LumiNova®. Non appena sfiorati dalla luce, gli indici sfaccettati e applicati brillano radiosi, offrendo una raffinata indicazione dell’ora. Ingegnosamente posizionato fra ogni indice e la minuteria, un inserto rettangolare di SLN aumenta la leggibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione. In particolare, la minuteria si avvale di una combinazione di linee nette e numeri arabi rossi, in grado di migliorare complessivamente la leggibilità del quadrante.
A prima vista, il quadrante sembra possedere solo due contatori, posizionati lungo l’asse nord-sud. Eppure, osservando più da vicino, si noterà la presenza di un contatore dei piccoli secondi a ore 9 e di un contatore del giorno e della data diametralmente opposto, entrambi facilmente leggibili. I contatori principali presentano un contatore dei 30 minuti a ore 12 e un contatore delle 12 ore appena sotto, entrambi impreziositi da finitura sabbiata nella parte centrale e dettagli colimaçon lungo la cornice. Il team di progettazione di Maurice Lacroix ha arricchito il modello di diversi elementi distintivi, collocando i componenti del quadrante a diverse altezze e avvalendosi di un sapiente uso del colore, per offrire ai proprietari un’esperienza ancora più esclusiva.
La lunetta è realizzata in ceramica resistente ai graffi ed è dotata della funzione tachimetro, che consente a chi lo indossa di determinare la velocità di un oggetto lungo una data distanza: questo dettaglio accentua il carattere sportivo della creazione, conferendole al contempo un aspetto classico, dal gusto rétro.
La gioielleria resterà chiusa dal 12 al 25 agosto compresi. Gli ordini online saranno evasi alla riapertura e fino a martedì 12 agosto.